immagine sfondo header


L’oro verde delle Valli Trapanesi: una settimana con l’olio extravergine d’oliva

Regalati un fine settimana in agriturismo tra Trapani ed Erice, visita il frantoio alla scoperta dei segreti della molitura e portati a casa l’olio biologico extra vergine di oliva prodotto con le olive appena raccolte.
Trattamento di pensione completa con tour delle Saline incluso

PERIODO: ottobre- novembre
DURATA: 2 notti
COSTO: a partire da € 370 a persona
CONSIGLIATO: per tutti
SOGGIORNO in agriturismo pensione completa

COSA FARAI



  • Primo giorno
    Arrivo in aeroporto di Palermo/Trapani Marsala
    Trasferimento a Trapani
    Check-in in Agriturismo

  • Secondo giorno
    Sveglia, prima colazione.
    Alle 10 è prevista la distribuzione del materiale per la raccolta delle olive e il trasferimento nell’oliveto adiacente, dove sarà possibile godere della bellezza della natura circostante e assistere alle attività. La raccolta impegna tutta la mattina fino a ora di pranzo, che prevede un tipico buffet “del contadino” servito presso il cortile storico dell’agriturismo Antico Baglio.
    Il pomeriggio è dedicato alle suggestive Saline di Trapani e Marsala, con visita guidata al mulino in funzione delle Saline Ettore e Infersa, degustazione del sale e proiezione di un documentario sulla produzione e lavorazione del sale. Il tour termina con il meraviglioso tramonto sulle saline.
    La sera si trascorre presso l’agriturismo Duca di Castelmonte dove è prevista la cena di prodotti tipici

  • Terzo giorno
    Sveglia, prima colazione
    La mattina è dedicata alla raccolta nell’oliveto adiacente dal quale ci si trasferisce direttamente al frantoio dove, dopo una visita guidata, si potrà assistere alla molitura delle olive appena raccolte. Per pranzo si rientra all’agriturismo Antico Baglio, dove è previsto un tipico buffet “del contadino” comprensivo di degustazione guidata dell’olio novello.
    Pomeriggio libero all’insegna del relax, da trascorrere a bordo piscina presso l’agriturismo La Concordia oppure alla scoperta del territorio circostante, scegliendo tra le tante attività a disposizione
    La cena è prevista presso l’agriturismo Duca di Castelmonte con il menù dell’olio novello, che prevede la degustazione di prodotti preparati con l’olio appena prodotto.
    Partenza e trasferimento in aeroporto


È possibile richiedere un preventivo personalizzato con attività extra/tour personalizzato.

immagine onda blu